Mobile +39 328 983 2243

Obiettivi

Mobilità sostenibile

In questi ultimi anni si è fatto strada nel linguaggio quotidiano il concetto di mobilità sotenibile, un modo diverso di concepire gli spostamenti giornalieri per ridurre l’impatto ambientale causato dai principali mezzi di trasporto privati. Inquinamento atmosferico, riscaldamento globale e scarsa viabilità sono solo alcune delle questioni che ci inducono a riflettere sul nostro modo di muoverci, sulle nostre abitudini e, di conseguenza, anche sul nostro stile di vita.

mobilità sostenibile - moustache lundi

A questo proposito noi di Chienti Bike abbiamo scelto di focalizzare la nostra attenzione sul mondo della bicicletta elettrica a pedalata assistita, l’e-bike, un mezzo di trasporto che nei tragitti urbani e di breve e media percorrenza si è rivelato il più veloce, snello, economico ed ovviamente il meno inquinante. Molti di noi non sono ancora abituati a questo nuovo veicolo e guardano con diffidenza alla possibilità di utilizzarlo come principale mezzo per muoversi nella vita di tutti i giorni, ma bisogna sapere che in altri Paesi d’Europa, Francia, Germania e Olanda in testa, tutto ciò sta già accadendo con successo e i vantaggi portati dalla bici elettrica sono sotto gli occhi di tutti: non si inquina, si evita il traffico, si risparmia su costi di carburante e manutenzione e si sta in salute.

Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a tutti di conoscere questa importante risorsa, rendendola accessibile al pubblico.

Divertimento

Oltre all’ambiente urbano, lo sviluppo della bici elettrica abbraccia anche il mondo dello sport e del divertimento, toccando tutte le discipline della mountain bike con particolare predilizione per l’Enduro e l’All Mountain, dove le difficoltà in salita dovute all’ammortizzazione significativa della bicicletta vengono superate grazie dall’aiuto del motore elettrico. Anche da questo punto di vista non potevamo non immergerci nel mondo delle e-MTB, presentando nei nostri negozi bici di altissima qualità e pregio, fornendo una serie di servizi dedicati al mondo delle mountain bike elettriche, quali assistenza tecnica, customizzazione, noleggio e la possibilità di iscriversi alla nostra Associazione Sportiva DilettantisticaASD Enjoy Your Ride“.

 

e-bike moustache samedi_27_9_race5

EYR logo web_video 72dpi

Visita la pagina facebook della nostra associazione ASD Enjoy Your Ride.
Per iscrizioni ed info contattaci eyritalia@gmail.com.